IL PROGETTO WE FEED

Scopri quanto può essere interessante lavorare nel settore dei mangimi e trova la carriera su misura per te.

We Feed è un progetto di Assalzoo interamente dedicato ai giovani che vogliono intraprendere una carriera all’interno del settore dei mangimi e dell’alimentazione animale.

Il settore agri-business può offrire importanti opportunità di carriera e stimolanti percorsi professionali. L’obiettivo di We Feed è quello di attrarre giovani talenti per creare innovazione all’interno di un settore in forte espansione.

9665
Occupati nel settore
417
Stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale per le diverse specie animali
14475000
Tonnellate di mangimi prodotti
8879
Milioni di euro di fatturato complessivo

CHE COSA PUOI TROVARE SU QUESTO SITO

Il sito We Feed nasce per far conoscere ai giovani, che si affacciano o stanno compiendo i primi passi nel mondo del lavoro, un settore di industria che offre interessanti percorsi carrieristici nel campo dell’alimentazione animale e della mangimistica.

La scienza della nutrizione animale, l’approvvigionamento delle materie prime, la formulazione ed il controllo qualità, fino alla vendita, al marketing ed alla comunicazione sono temi di forte interesse per la nostra Industria.

Sul sito, oltre ad alcuni percorsi disponibili nei diversi ambiti, potrai trovare anche le interviste ai nostri giovani testimonials, coloro che lavorano in questo settore con competenza, passione e dedizione.

Troverai inoltre informazioni su fiere, eventi e seminari di settore in tutta Italia, per arricchire il tuo curriculum professionale e migliorare sempre più le tue conoscenze.
Sul sito We Feed, mediante la piattaforma Feedjobs, troverai  le possibilità di stage e collaborazione presso le aziende associate Assalzoo e le informazioni relative al Premio per tesi di laurea magistrale e dottorato.

premio-assalzoo

IL PREMIO ASSALZOO

Il premio Assalzoo è stato istituito dall’Associazione nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici e intende premiare giovani laureati magistrali e dottori di ricerca che, con un loro elaborato, abbiano portato un effettivo contributo alla nutrizione animale e/o alla mangimistica.

Il Premio è riservato a cittadini italiani e stranieri in possesso di laurea magistrale o equivalente presso le facoltà indicate nel bando. Tutte le info e il regolamento completo sono disponibili nel bando.

CONSULTA IL BANDO >

Il Premio è riservato a cittadini italiani e stranieri in possesso di titolo di dottorato di ricerca in una delle materie indicate nel bando. Tutte le info e il regolamento completo sono disponibili nel bando.

CONSULTA IL BANDO >

Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte la domanda di partecipazione.

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE